Ha perso la vita ad appena 24 anni, stroncata da un tragico malore nel suo letto mentre dormiva: Anna Morici, deceduta nel casertano la notte di lunedì scorso, 11 maggio, era incinta di tre mesi.
Una vera tragedia avvenuta a Val d’Assano, nel comune di Rocchetta e Croce, in provincia di Caserta. A trovare il corpo senza vita della donna è stato il marito: la donna era cianotica e l’uomo ha tentato di rianimarla dopo aver chiamato i soccorsi. I medici al loro arrivo l’hanno trovata già morta, stroncata da un malore improvviso che l’ha presa nel sonno senza consentirle di chiedere aiuto.
Disposta l’autopsia sul corpo. Ma come e perché Anna è morta? Sembra che la ragazza sia stata colpita da un malore improvviso mentre dormiva. Ovviamente è morto anche il feto che la donna portava in grembo. Sono intervenute sul posto le forze dell’ordine per effettuare i rilievi.
Sul corpo della ragazza non sono stati trovati segni di violenza o altro che possa far pensare che la donna sia morta per ragioni diverse rispetto al presunto malore. Ma Anna Morici aveva solamente 24 anni e anche per questo il magistrato ha disposto il sequestro della salma e l’autopsia per fare chiarezza sull’accaduto. La donna, infatti, era davvero troppo giovane ed a soli 24 anni una morte così improvvisa è inaccettabile per tutti, anche per un magistrato abituato a casi peggiori.
Ora il corpo di Anna Morici è stato trasferito nell’Istituto di medicina legale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta . Sono in corso anche ulteriori accertamenti per capire se la ragazza avesse qualche patologia pregressa che potrebbe essersi manifestata proprio con quel malore che per lei è stato fatale.
Anna Morici era siciliana e si era trasferita da poco in provincia di Caserta per vivere insieme al marito. La famiglia ed il paesino in subbuglio sono in attesa dei risultati dell’autopsia per far luce sulla triste vicenda e dare ad Anna ed al suo piccolo l’ultimo saluto.