Raccolta grazie all’iniziativa di crowdfunding, realizzata dal campione olimpico e presidente dell’APS Acquachiara, Franco Porzio e da Maria Luisa Iavarone, presidentessa dell’Associazione A.R.T.U.R., la somma sarà donata all’ASL Napoli 1.
Si tratta di un assegno di 50mila euro in sostegno della Sanità napoletana, già in forte crisi e messa a dura prova dall’emergenza Covid-19.
Il presidente dell’APS Acquachiara e Iavarone si sono resi promotori di questa straordinaria raccolta fondi e hanno deciso di destinare la somma raccolta in favore dell’allestimento della terapia intensiva dell’ospedale Loreto Mare.
L’ospedale si trova in una realtà a rischio ed i segni di sofferenza del territorio sono ben più che palesi. La cifra è stata raggiunta grazie ad una duplice modalità: la piattaforma gofund ed un conto corrente dedicato. Sono stati oltre 500 i donatori che hanno versato un contributo per l’iniziativa. I napoletani hanno così dato ancora una volta prova del loro buon cuore, affiancando alle lettere di incoraggiamento e di ringraziamento, un sostegno concreto.
L’assegno verrà consegnato venerdì 15 maggio alle ore 11 direttamente al Direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, proprio all’interno del presidio ospedaliero Loreto Mare.