Bar, ristoranti, parrucchieri: nuove regole per la riapertura. Lo chiedono con insistenza i presidente di Regione, è la posizione che comincia a farsi largo sempre di più anche nel governo. Riapire quindi.
Si parte da Bolzano e da tutto l’Alto Adige: hanno già riaperto parrucchieri, bar e ristoranti, come previsto dalla legge provinciale approvata la scorsa settimana. I saloni stanno ricevendo i primi clienti con orario prolungato, in alcuni casi dalle 7 alle 21, per smaltire le lunghe liste d’attesa come riporta tgcom24.
Dopo un periodo di attività con asporto, riprendono il servizio ai tavoli anche ristoranti e bar, con una distanza minima di due metri fra un tavolo e l’altro. Obbligo di mascherina.
Dopo l’Alto Adige a ripartire con le attività commerciali saranno le altre Regioni. Si attende la notizia ufficiale dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. A metà settimana saranno quindi rilasciati i protocolli di sicurezza elaborati dal Comitato tecnico scientifico, quindi verrà firmato un nuovo dpcm che consentirà le riaperture sull’intero territorio nazionale di bar, ristoranti, negozi al dettaglio, parrucchieri e centri estetici, a partire dal 18 maggio.