Attualità

Campania, obbligo dell’uso delle mascherine: De Luca chiede controlli rigorosi

Pubblicato

il

La Fase 2 in Campania va avanti: l’emergenza sanitaria al momento sembra superata. Ci sono pochissimi pazienti ricoverati in terapia intensiva e ogni giorno i dati sono sempre più positivi.

La riapertura delle attività commerciali e la ripartenza della mobilità, però, dovranno essere accompagnate da alcune precauzioni: infatti dal 4 maggio, data di inizio della Fase 2, è stato reso obbligatorio l’utilizzo delle mascherine, principale strumento per la limitazione del contagio.

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca continua a seguire la sua linea dura, che ha avuto ottimi risultati già durante la Fase 1: questa mattina il Governatore ha avuto un colloquio con il Prefetto di Napoli, al quale ha chiesto controlli rigorosi.

Ecco le dichiarazioni del Presidente De Luca:

Ho avuto questa mattina un colloquio con il Prefetto di Napoli, al quale ho chiesto di sensibilizzare tutte le Forze dell’Ordine e le Polizie Municipali per la messa in atto di controlli rigorosi nei luoghi di maggiore assembramento della città e della provincia di Napoli, così come richiesto in tutta la regione.

Il Prefetto ha confermato che esistono piani coordinati di controllo del territorio in un quadro di impegni estremamente vasto. Ho chiesto di essere costantemente informato.

Si ribadisce che il rispetto dell’ordinanza è un obbligo per tutti, non un optional. Sono giorni decisivi.

Le amministrazioni comunali che non si impegnano a far rispettare l’obbligo dell’uso delle mascherine si assumono responsabilità per una possibile ripresa del contagio“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version