Se non fosse così tragico il momento, ci sarebbe solo da ridere!
Ieri, gli arzanesi ricevono la notizia del primo decesso da Covid 19, una vera e propria bomba lanciata dalla Commissione Straordinaria, nonostante gli sforzi per rispettare la quarantena e l’effettivo contenimento del contagio, rispetto ai paesi vicini.
Oggi la smentita.
E le scuse!
La Commissione Straordinaria brilla per l’assenza dalla Città che risulta abbandonata a se stessa.
Una assenza di cui i cittadini si lamentano soprattutto adesso che sono stati erogati a pioggia i bonus alimentari scegliendo tra i richiedenti senza nessuna considerazione del protocollo e della data di presentazione della domanda.
Infatti, tutti quelli che hanno presentato la domanda (con o senza casa di proprietà, con o senza reddito, con o senza ISEE) SENZA NESSUN CONTROLLO ricevono il bonus; ma tra tutti lo ricevono PER PRIMI i soliti amici degli amici.
Ecco perché i cittadini si lamentano: stanno vivendo per l’ennesima volta la gestione opaca e parziale delle decisioni amministrative.
Ecco perché dopo il terzo scioglimento, il timore più fondato è che ne seguirà un quarto.
Agli arzanesi, invece, va riconosciuta la diligenza che stanno mettendo in campo e il risultato di un numero tanto basso di contagiati va ascritto a loro e solo a loro.