La domanda dovrà essere presentata all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.afragola.na.it, direttamente o attraverso Centri di Assistenza Fiscale (CAF) e Organizzazioni Sindacali.
Proprio questa unica modalità di presentazione della domanda è al centro delle critiche dei gruppi PD e Afragola Democratica, che nel pomeriggio hanno fatto pervenire un’istanza al Sindaco Claudio Grillo e al Dirigente delle Politiche Sociali Alessandra Iroso.
I Consiglieri, in particolare, chiedono di consentire l’invio delle domande anche attraverso ordinari indirizzi di posta elettronica, considerando che la maggior parte delle persone e molti CAF non possiedono indirizzi Pec.
Inoltre nell’istanza si invitano il Sindaco e il Dirigente a valutare la possibilità di consentire una modalità di presentazione manuale attraverso il Protocollo dell’Ente, visto che molti cittadini sono impossibilitati ad utilizzare la via telematica.
Infine PD e Afragola Democratica chiedono che, a parità di reddito, siano presi in considerazione criteri di merito, quali la numerosità del nucleo familiare e/o la presenza di portatori di handicap, ultrasettantenni e minori.