SPADAFORA: 27MILA BONIFICI PRONTI
IL MINISTRO PER LE POLITICHE GIOVANI E LO SPORT VINCENZO SPADAFORA ANNUNCIA 27MILA BONIFICI PRONTI PER I LAVORATORI DELLO SPORT
di Carmine D’Argenio
“Sono soddisfatto. Misure proposte da noi al Presidente del Consiglio. La ripresa il 4 maggio per gli atleti individuati come di rilevanza nazionale è stata avanzata da noi. Non perché non abbiamo a cuore gli sport di squadra. Ma perché è una ripresa graduale, non una volontà di fuggire dalle responsabilità come stato dipinto nel mondo del calcio.
D’altronde in tutta Europa (in Spagna si sta valutando, in Olanda si è già fermato il campionato) si sta decidendo sulle date utili per poter tornare a praticare sport di gruppo ma ovunque le decisioni vengon prese di volta in volta.
Il 18 maggio ci è parsa una data congrua per non forzare e semmai far insorgere problematiche di casi positivi che farebbero tornare tutto indietro al punto di partenza.
Riceviamo pressioni da Lega e Figc che non ne vogliono sapere di fermarsi, ma nulla è scontato: le fasi successive dobbiamo conquistarle noi italiani.
Lo stesso Protocollo presentato dalla Figc avrà bisogno di modifiche non avendo superato l’avallo tecnico del Comitato scientifico di Governo.
Ma la cosa importante è che 27mila bonifici sono già pronti per i lavoratori dello sport. Quelli che hanno bisogno del bonus dei 600 euro“.
Ha annunciato il ministro Vincenzo Spadafora, dopo che ‘A che tempo che fa‘ la settimana scorsa aveva parlato il presidente Gravina.