Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina, ha effettuato un breve sopralluogo al cantiere dell’ospedale modulare di Caserta.
Ecco le dichiarazioni del Presidente De Luca:
“CORONAVIRUS: un breve sopralluogo al cantiere dell’ospedale modulare di Caserta dove ieri sono giunte le strutture prefabbricate.
I lavori procedono a ritmo serrato: 24 posti letto di terapia intensiva, grazie ai quali si avrà la possibilità di separare nettamente l’attività ospedaliera normale dall’attività dedicata ai pazienti Covid.
Sono complessivamente 120 i posti letto di terapia intensiva tra Caserta, l’Ospedale del Mare di Napoli e il Ruggi di Salerno, che stiamo realizzando in tempi record. Un’altra bella prova di organizzazione e di efficienza operativa da parte della nostra Sanità.
Stiamo rispettando alla lettera i tempi di realizzazione. Un altro dei miracoli amministrativi che abbiamo fatto in Campania.
Nel corso di queste due settimane abbiamo avuto un accesso ridotto alle terapie intensive. Grazie a Dio, c’è un’aggressività minore del virus. Ma è del tutto evidente che questi nuovi posti letto ci servono per separare l’attività ospedaliera normale dall’attività di cura dei pazienti COVID, quindi è essenziale questa realizzazione. Non sarà demolita dopo due mesi, ma rimarrà come struttura di affiancamento all’ospedale“.