Afragola

AFRAGOLA. Coronavirus, le proposte di Campania Libera

Pubblicato

il

Ad Afragola ci sono 44 cittadini positivi al Coronavirus. C’è la necessità di adottare ulteriori misure restrittive per limitare la presenza delle persone in strada e contenere di conseguenza la diffusione del contagio.

Il movimento Campania Libera, nei giorni scorsi, ha sottoposto riflessioni all’Amministrazione Comunale ed in particolare al Sindaco Claudio Grillo: tali pareri però non sono stati presi in considerazione.

Così il gruppo politico ha deciso di formalizzare le proposte mirate in particolare alla razionalizzazione e alla distribuzione dei cittadini sul territorio per disegnare l’accesso alle diverse attività commerciali sul nostro territorio.

Di seguito le proposte:

1. Contenimento delle persone in strada, riduzione delle file ai supermercati e di conseguenza contenimento dei contagi.

Acquisti di beni alimentari in ordine ALFABETICO, permettendo ad uno/due persone per famiglia l’uscita per acquisti di beni alimentari 2 volte a settimana. E precisamente così distribuiti:

– Dalla A alla D, lunedì e giovedì;

– Dalla E alla L, martedì e venerdì;

– Dalla M alla Z, mercoledì e sabato.

2. Modifica dell’ordinanza che ha previsto l’apertura nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 20.00 delle seguenti attività: ferramenta, manutenzione auto, gommisti, carrozzieri e vendita di articoli igienico-sanitari.

Tale ordinanza non rispecchia le vere esigenze dei commercianti ed inoltre favorisce le uscite delle persone fino alle ore 20.00.

3. Divisione del territorio di Afragola in tre settori e per le attività, precedentemente indicate, alternanza di apertura, rispettando il settore in cui l’attività stessa è ubicata, dalle ore 7.00 alle ore 14.00:

  •  Settore 1 (ZONA SUD OVEST della città, compresa tra comune di Casoria fino all’Autostrada e lateralmente individuata ​da corso A. Moro, via F. Russo, P.zza Belvedere, corso E. De Nicola, via P. Nenni) – apertura il lunedì e il giovedì;
  • Settore 2 (ZONA NORD ed EST della città, compresa tra i confini di Caivano, Cardito, Casalnuovo, Casoria e l’Autostrada e lateralmente individuata da via Regina, via Friuli Venezia Giulia, via Cinquevie, via Arena, Autostrada) – apertura il martedì e il venerdì;
  • Settore 3 (ZONA OVEST della città, compresa tra la SS Sannitica e l’Autostrada) – apertura il mercoledì e il sabato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version