Ad Afragola ci sono 44 cittadini positivi al Coronavirus. C’è la necessità di adottare ulteriori misure restrittive per limitare la presenza delle persone in strada e contenere di conseguenza la diffusione del contagio.
Il movimento Campania Libera, nei giorni scorsi, ha sottoposto riflessioni all’Amministrazione Comunale ed in particolare al Sindaco Claudio Grillo: tali pareri però non sono stati presi in considerazione.
Così il gruppo politico ha deciso di formalizzare le proposte mirate in particolare alla razionalizzazione e alla distribuzione dei cittadini sul territorio per disegnare l’accesso alle diverse attività commerciali sul nostro territorio.
Di seguito le proposte:
1. Contenimento delle persone in strada, riduzione delle file ai supermercati e di conseguenza contenimento dei contagi.
Acquisti di beni alimentari in ordine ALFABETICO, permettendo ad uno/due persone per famiglia l’uscita per acquisti di beni alimentari 2 volte a settimana. E precisamente così distribuiti:
– Dalla A alla D, lunedì e giovedì;
– Dalla E alla L, martedì e venerdì;
– Dalla M alla Z, mercoledì e sabato.
2. Modifica dell’ordinanza che ha previsto l’apertura nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 20.00 delle seguenti attività: ferramenta, manutenzione auto, gommisti, carrozzieri e vendita di articoli igienico-sanitari.
Tale ordinanza non rispecchia le vere esigenze dei commercianti ed inoltre favorisce le uscite delle persone fino alle ore 20.00.
3. Divisione del territorio di Afragola in tre settori e per le attività, precedentemente indicate, alternanza di apertura, rispettando il settore in cui l’attività stessa è ubicata, dalle ore 7.00 alle ore 14.00:
- Settore 1 (ZONA SUD OVEST della città, compresa tra comune di Casoria fino all’Autostrada e lateralmente individuata da corso A. Moro, via F. Russo, P.zza Belvedere, corso E. De Nicola, via P. Nenni) – apertura il lunedì e il giovedì;
- Settore 2 (ZONA NORD ed EST della città, compresa tra i confini di Caivano, Cardito, Casalnuovo, Casoria e l’Autostrada e lateralmente individuata da via Regina, via Friuli Venezia Giulia, via Cinquevie, via Arena, Autostrada) – apertura il martedì e il venerdì;
- Settore 3 (ZONA OVEST della città, compresa tra la SS Sannitica e l’Autostrada) – apertura il mercoledì e il sabato.