Il Sindaco di Crispano Michele Emiliano, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, ha imposto, con l’Ordinanza n. 18 del 3 Aprile 2020, limitazioni alla circolazione dei cittadini crispanesi, adottando un criterio innovativo e mai utilizzato da altre amministrazioni comunali.
Infatti, a partire da domani, le uscite da casa dei cittadini saranno vincolate ai criteri di ripartizione della residenza legati alle sezioni elettorali.
Il criterio, ragionato e studiato dal sindaco Emiliano, consentirà di ridurre del 50% il numero delle persone in strada.
Si parte da domani con i cittadini che votano nelle sezioni elettorali dispari (1,3,5,7,9,11,13) e poi a seguire il giorno seguente con quelli che votano nelle sezioni elettorali pari (2,4,6,8,10,12) e così via.
Il provvedimento restrittivo è stato adottato in vista delle festività Pasquali, che coincidono con la settimana in cui i cittadini in difficoltà economica avranno anche la possibilità di spendere i buoni spesa erogati dal Comune.
A Crispano, al momento, c’è stato un unico cittadino risultato positivo di Coronavirus, peraltro deceduto nelle scorse settimane.
Così il Sindaco Emiliano ha deciso di continuare a contrastare l’emergenza epidemiologica da Coronavirus, monitorando costantemente i cittadini in isolamento fiduciario e prevenendo uscite di massa in questa settimana che sarà fondamentale.
I commercianti potranno, invece, consegnare i loro prodotti a domicilio senza alcun vincolo.
Naturalmente tali misure restrittive non riguardano le uscite per motivi di lavoro e di salute.