Attualità

CARDITO. Coronavirus, il Sindaco Cirillo richiede l’intervento dell’Esercito

Pubblicato

il

Per fronteggiare l’emergenza legata al Coronavirus, il Sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo, dopo aver verificato ancora una volta la presenza di assembramenti e di persone in giro senza un valido motivo, ha richiesto l’immediato dispiegamento dei militari dell’Esercito.

Di seguito le dichiarazioni del Sindaco:

Cari concittadini, voglio informarvi che ho chiesto l’invio dell’esercito, per supportare l’azione delle forze dell’ordine a Cardito. In questa fase emergenziale bisogna attuare “misure straordinarie” per fronteggiare il contagio da Covid-19. Ho inviato, pertanto, una lettera al Presidente della Regione Vincenzo De Luca, per esprimergli il mio appoggio totale e incondizionato alla sua richiesta, rivolta al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, di invio dell’Esercito.

Il nostro ente sta cercando di mettere in campo tutte le azioni utili volte a contenere la diffusione del contagio, attraverso l’impiego costante degli uomini della polizia municipale, della protezione civile e delle guardie ambientali. 

E’ inconcepibile che nella nostra cittadina ci sia chi scende, con la motivazione di dover fare la spesa, per acquistare pochi grammi di prosciutto o per prendere le sigarette. NON AVETE CAPITO NULLA o fate finta di non capire: bisogna uscire solo per urgenti necessità e muoversi il meno possibile. Sono ARRABBIATO di fronte ai vostri comportamenti, cosa non vi è chiaro del concetto “DOVETE STARE A CASA”. Non ha senso che io continui a scrivervi se ognuno fa di testa propria.

TOLLERANZA ZERO: saranno CHIUSI i negozi che non rispettano la distanza di sicurezza interpersonale. Voglio, inoltre, rassicurarvi ed informarvi che, al momento, NON ESISTE alcun caso di Coronavirus a Cardito. Speriamo di non averne in un prossimo futuro, questo dipende da voi, se state in giro e senza rispettare le misure precauzionali, dovremmo, purtroppo, aspettarci presto qualche contagio. Sono costantemente in contatto con le autorità sanitarie e sarà mia premura aggiornarvi.

SIAMO IN PIENA EMERGENZA. BASTA CON ATTEGGIAMENTI STUPIDI!“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version