Ecco l’annuncio del Sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete:
“Cari concittadini, il presunto caso di Coronavirus a Frattamaggiore è effettivamente positivo. Abbiamo attivato, insieme all’ASL tutte le procedure, come da protocollo.
Mi sono messo in contatto con il paziente che non è residente a Frattamaggiore, ma è domiciliato nella nostra città. Mi ha rassicurato sulle sue condizioni e mi ha detto che da mercoledì 11 marzo, giorno in cui si è sottoposto al tampone, non è più uscito di casa.
Stiamo cercando di ricostruire i suoi spostamenti, per vedere se ha avuto contatti con altre persone e capire quali misure adottare per questi eventuali contatti.
La situazione è sotto controllo. State tranquilli. Non nasconderemo notizie, ma attenderemo sempre le fonti ufficiali.
Ancora oggi c’erano tante persone per strada, che stanno sottovalutando il momento. Ve lo dico chiaramente: dovete rimanere in casa, evitare gli spostamenti e i contatti sociali. Solo così possiamo evitare la diffusione del contagio.
Non stiamo dormendo giorno e notte per tutelare la salute di tutti. Vi assicuro che ci stiamo facendo un cuore così, ma senza il vostro aiuto i nostri sforzi sono vani.
Chiederò alle forze dell’ordine, che ringrazio, di aumentare i controlli.
Soltanto se rimaniamo in casa e ci atteniamo alle regole e alle disposizioni, possiamo cercare di limitare i danni e uscire da questa situazione di emergenza che sta vivendo il nostro paese“.