I Consiglieri Giova, Quaglietta e Venanzoni scrivono a De Magistris
“Abbiamo chiesto con una nota congiunta – e con immediatezza – che il sindaco di Napoli, al fine di contenere la diffusione del Covid-19, disponga la realizzazione di un’attività straordinaria di sanificazione e pulizia di tutte le strade e le piazze cittadine, mediante il ricorso a disinfettanti specificamente formulati e testati per l’eliminazione di batteri e virus da ogni superficie pubblica“.
Così i consiglieri comunali di Napoli Roberta Giova, del gruppo La Città, ed Alessia Quaglietta e Diego Venanzoni del gruppo del Pd.
“È il caso di evidenziare – sottolineano – che numerosi sindaci di altre città, ad esempio Clemente Mastella a Benevento, visto il delicato momento e la crisi epidemiologica che investe il nostro Paese, si stanno attivando per realizzare una pulizia straordinaria delle proprie città. Gli interventi di sanificazione andranno ripetuti a ciclo continuo in tutte le aree pubbliche, stilando un opportuno calendario delle operazioni e delle zone interessate, per ridurre al minimo la probabilità di esposizione al contagio nella nostra città“.
“Probabilmente – concludono – siamo già in ritardo e senza alcun intento polemico e con spirito di massima collaborazione istituzionale, siamo convinti che il primo cittadino accoglierà favorevolmente questa nostra legittima richiesta“.