Attualità

SANT’ANTIMO. Controlli edili, sequestrato un cantiere abusivo

Pubblicato

il

NAPOLI NORD SANT’ANTIMO – CONTROLLI EDILI

LA POLIZIA LOCALE SEQUESTRA UN CANTIERE ABUSIVO E SEGNALA OPERAI DI UN ALTRO CANTIERE AL DIPARTIMENTO SICUREZZA SUL LAVORO DELL’ASL PRIVI DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE 

Dopo i tre sequestri effettuati nei tre giorni precedenti continua in modo capillare il controllo del territorio da parte della Polizia Locale di Sant’Antimo, diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli.

Avviate numerose attività di controllo e monitoraggio del territorio finalizzate a reprimere e contrastare vari reati, oltre al fenomeno della TERRA DEI FUOCHI anche quello del “MATTONE SELVAGGIO“.

Nell’ambito delle ispezioni sui cantieri, gli Agenti della Polizia Locale hanno effettuato specifici controlli in diverse località, tra le quali Via Vergara dove, dagli accertamenti su un fondo di circa 1000 mq, sono stati realizzati diversi manufatti, circa cinque per complessivi 250 mq circa di copertura.

Dagli esiti dell’ispezione è scattato il sequestro di Polizia Giudiziaria ed il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art.44 del D.P.R. n.380 del 2001.

Per quanto concerne il secondo cantiere posto su Corso Europa, direzione Asse Mediano, si è constatato e contestato una serie di irregolarità alla ditta ed in particolare riferite agli operai presenti sul cantiere, i quali erano intenti a lavorare e nello svolgere la loro prestazione erano privi dei dispositivi di protezione individuali previsti dalla normativa vigente in materia, pertanto è stata predisposta apposita segnalazione inoltrata al Dipartimento Sicurezza sul Lavoro dell’Asl Na2nord per quanto di competenza.

Il monitoraggio del territorio finalizzato a prevenire e reprimere gli abusi continua anche in altri settori.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version