Mugnano, domani la presentazione del libro Avanti Tutta
Sarnataro: “Il libro sarà regalato ai nostri studenti per dar loro i giusti strumenti contro il cyberbullismo“
MUGNANO – “Avanti Tutta”, questo il nome del libro che verrà presentato domani alle 09 e 30 al teatro comunale.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è organizzata dalla casa editrice I Quindici, che regalerà diverse copie agli studenti delle scuole del territorio.
All’evento interverranno Tiziana Filogamo e Giuseppe Ceparano dell’Osservatorio Permanente contro il Bullismo, Ciro Ambrosini, presidente del Comitato Genitori, Massimiliano Cerullo, responsabile regionale Campania per la casa editrice, e Vincenzo Abbate del Movimento Adolescenze Estreme.
Il libro vuole essere una sorta di manuale per ragazzi su come districarsi nel complesso, e talvolta oscuro, mondo del web.
Proprio per questo sarà regalato agli alunni.
“L’obiettivo – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Valentina Canditone – è quello di far conoscere il vero funzionamento di internet ai nostri ragazzi e ai genitori, così che possano essere chiari i vantaggi e i pericoli della rete. Ringrazio la casa editrice, i commercianti e le associazioni i che hanno reso possibile la realizzazione di questo opuscolo”.
A moderare la presentazione Michele Chianese.
Presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Questo progetto, al quale abbiamo immediatamente aderito, vuole essere anche un modo per dare ai giovani i giusti strumenti contro il cyberbullismo, una vera e propria piaga di quest’epoca che come Amministrazione combattiamo quotidianamente anche grazie alla presenza dell’Osservatorio permanente contro il bullismo, unico in Italia. Questo libro è la dimostrazione che quando le diverse energie si uniscono, nascono delle belle idee che riescono a realizzarsi”.