A Sorrento, per il passaggio alla Lega dei sindaci di Positano e Sorrento, il leader del Carroccio Matteo Salvini si è soffermato sulle prossime elezioni regionali in Campania, parlando così del Presidente De Luca:
“La Campania muore di rifiuti e di ecoballe non smaltite: non vedo l’ora di mandare via De Luca, la Campania non ha bisogno di uno showman“.
Pronta è arrivata la risposta del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha affermato:
“Ha detto Matteo Salvini che vuole dare la Campania a Forza Italia per tenersi lui Napoli: come se stesse distribuendo sfogliatelle. Ovviamente Salvini vuole dare a Forza Italia la Campania perché già sa che alla Regione perderà. Ma quello che lui non sa è che perderà anche al Comune di Napoli. Ogni volta che Salvini viene in Campania, la quantità di fesserie che racconta è sconvolgente. Viene e parla a capocchia. Salvini non sa veramente niente della Campania. Colgo l’occasione per invitarlo nuovamente a un dibattito pubblico. Anche Salvini è un altro che va scappando come il professor Luigi Di Maio che ho invitato tre anni e mezzo fa a un dibattito pubblico, invano“.