I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno arrestato Ferdinando Autore, 52enne, e Luigi Armando Casadei, 44enne, entrambi già condannati con sentenza passata in giudicato per la loro appartenenza al clan Mazzarella: i due sono accusati di omicidio, tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco con l’aggravante della finalità mafiosa
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli dal gip del Tribunale di Napoli.
I due arrestati, il 26 agosto 2003 a Marigliano, si resero protagonisti dell’omicidio di Antonio Esposito detto “‘o Pelè”: Autore è ritenuto il mandante, Casadei invece l’esecutore materiale dell’omicidio.
Esposito fu ucciso in un autolavaggio, dove era stato invitato per un incontro chiarificatore: proprio lì i due killer lo raggiunsero, a bordo di uno scooter, e lo colpirono, ferendo anche un’altra persona.
I gravi indizi relativi alla responsabilità di Autore e Casadei provengono da dichiarazioni di più collaboratori di giustizia: due di questi appartenevano proprio al commando, uno con il ruolo di conducente dello scooter, l’altro di addetto al recupero del killer.