Attualità

MUGNANO avrà un asilo nido comunale, l’amministrazione ottiene il finanziamento

Pubblicato

il

Mugnano avrà un asilo nido comunale, l’amministrazione Sarnataro ottiene l’ennesimo finanziamento 

Sarnataro: “Anche questa volta a presentare progetti validi, nei tempi stabiliti, così da ottenere ancora una volta sovvenzioni sovracomunali che ci consentono di realizzare opere utili all’intera comunità

Mugnano avrà un asilo nido comunale, l’amministrazione Sarnataro ottiene l’ennesimo finanziamento.

I fondi sono stati stanziati dalla Città Metropolitana, dove venerdì il primo cittadino Luigi Sarnataro si è recato per sottoscrivere l’accordo.

Abbiamo voluto puntare su un asilo nido – spiega l’assessore ai lavori pubblici Anna Liccardopoichè nella società contemporanea rappresenta un servizio sempre più necessario, specie per le donne, per conciliare esigenze di vita e lavoro. Il progetto ambisce a realizzare un luogo contemporaneo ed innovativo secondo le più recenti metodologie pedagogiche“.

Venerdì a Santa Maria La Nova era presente anche l’assessore all’Urbanistica Maria Giovanna Di Maro: “Siamo felici di aver preso parte all’accordo di programma tra la città metropolitana di Napoli e i comuni. Un incontro ove le varie amministrazioni, a prescindere dal “colore” politico si sono incontrate per sottoscrivere l’accordo con il quale Mugnano è stato inserito nel parco progetti. Lavoreremo affinchè l’edificio per l’infanzia, fondamentale in ogni città che si reputa al passo con i tempi dove le donne che lavorano sono tante e si scontrano con le quotidiane difficoltà di gestione, sia realizzato nel minor tempo possibile. Ringrazio i responsabili dei settori che si impegnano unitamente ai vari dipendenti affinché l’amministrazione possa portare avanti tutti i progetti“.

Entusiasta il sindaco Luigi Sarnataro: “Grazie al lavoro dell’intera giunta e alla volontà dei consiglieri e delle forze politiche che mi sostengono e che hanno voluto sostenere questa scelta, siamo riusciti ad ottenere un altro importante finanziamento. Va specificato che, al contrario delle menzogne che si diverte a scrivere il solito giornale, l’altro progetto che abbiamo presentato – relativo al palazzetto dello sport – non è stato ancora approvato non perché noi come Comune non abbiamo presentato la documentazione necessaria, ma perché la Città Metropolitana non aveva budget a sufficienza: avevamo presentato, infatti, progetti per un valore superiore rispetto a quello messo a nostra disposizione. La Città Metropolitana, che al momento non aveva abbastanza fondi, ci ha già rassicurato che verrà finanziato a maggio, invitandoci a continuare a seguire il parco progetti. A differenza di altri comuni limitrofi, come Marano, Melito o Calvizzano che non hanno ottenuto alcun fondo, siamo riusciti anche questa volta a presentare progetti validi, nei tempi stabiliti, così da ottenere ancora una volta sovvenzioni sovracomunali che ci consentono di realizzare opere utili all’intera comunità senza prendere soldi dalle casse del Comune“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version