Nel 2019 si sono verificate diversi episodi di avaria sui treni dell’Eav ma presto “avremo parco treni efficiente e nuovo“.
Lo ha detto l’assessore alle attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello, rispondendo ad un’interrogazione presentata dal consigliere regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli sulla vicenda del 15 ottobre scorso, quando un treno della Circumvesuviana si è fermato, a causa di un surriscaldamento di una resistenza elettrica, a poche centinaia di metri dalla stazione di piazza Garibaldi per una avaria.
L’assessore Marchiello ha garantito che il massiccio piano di investimento nel giro di pochi anni porterà ad avere un parco treni nuovo che sostituirà il materiale rotabile al momento in esercizio sulle linee della Circumvesuviana che ha una età media di circa 40 anni.
“Dobbiamo fare una operazione verità sul settore dei trasporti. Abbiamo ereditato una situazione difficile, ed è vero, ma sono trascorsi cinque anni ed è un tempo congruo per poter cambiare una situazione“, ha aggiunto Borrelli.