Attualità

Italia 5 Stelle, Conte: “Stiamo lavorando alla nuova Italia”

Pubblicato

il

In occasione di “Italia 5 Stelle”, festa per il decimo anniversario del Movimento 5 Stelle, sul palco dell’Arena Flegrea è intervenuto il premier Giuseppe Conte, al secondo anno consecutivo sul palco di Italia 5 Stelle:

Io sono davvero felice di essere qui a festeggiare il vostro compleanno. E sono molto felice di farlo a Napoli: i greci la chiamarono ‘nuova città’. Noi stiamo lavorando alla nuova polis, alla nuova Italia, fondata su quattro pilastri: il patto contro gli evasori e con i cittadini onesti, la riforma della giustizia, quella della burocrazia e l’ambiente.

Io vi ho conosciuto, mi hanno detto che voi portate l’antipolitica. Ma voi siete il trionfo della buona politica. Vi hanno detto che siete un Movimento anti-sistema, ma voi siete quelli che stimolano tutti a onorare le istituzioni. E come si onorano le istituzioni? Con comportamenti onesti, trasparenti. Con la correttezza.

Avete portato il vento della rivoluzione

Vogliamo lavorare a un patto con i cittadini onesti. Vogliamo convincere tutti i cittadini che pagando tutti, pagheremmo meno.

Stiamo lavorando con Bonafede alla riforma della Giustizia perché ci siano tempi chiari e certi.

Un altro pilastro sarà ridurre la burocrazia. Riformeremo l’intero quadro del nostro ordinamento: i procedimenti amministrativi devono essere chiari e trasparenti. I cittadini devono avere risposte di qualità in tempi brevi.

Infine vogliamo poi un’Italia verde, che si sviluppi in modo sostenibile.

Per distinguersi dagli altri, noi non parliamo di slogan, parliamo di progetti concreti. Risolveremo il problema dell’immigrazione non con lo slogan ‘porto chiuso’. Noi gli slogan li lasciamo a quelli che dicono che hanno le coperture finanziarie per regalare le tasse a tutti, per regalare i servizi a tutti quanti.

La credibilità di questo governo dipende dal nostro impegno, ma anche dal vostro sostegno“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version