Sanità, Daniele (Pd): “Scorrimento graduatorie per fisioterapisti, approvata in Consiglio Regionale mozione all’unanimità”
Il consigliere regionale Gianluca Daniele ha parlato del Consiglio Regionale, che si è tenuto questa mattina:
“Quest’oggi in Consiglio Regionale si è discussa ed è stata approvata all’unanimità, anche dal Movimento 5 stelle e da Forza Italia, la mozione ‘Modalità reclutamento Collaboratore Professionale Fisioterapista nelle Aziende del SSR’, presentata da me e dal collega Alfonso Longobardi.
In conseguenza delle nostre sollecitazioni si è già ottenuto lo scorrimento della graduatoria e l’assunzione di 32 lavoratori su 79 ed è previsto un ulteriore scorrimento di graduatoria.
Grazie a questa mozione, inoltre, si applicherà il principio dell’impegno allo scorrimento di tutte le graduatorie, prima delle procedure concorsuali, affinché tutte le Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere si avvalgano innanzitutto delle graduatorie attive.
La nostra azione si inserisce nel più ampio quadro di richieste mirate a sanare il precariato della sanità campana diventato, insieme alle nuove assunzioni da fare nel comparto, una delle priorità del Partito Democratico”.