Mugnano, domani in villa Ada Negri il mercatino del libro
Sarnataro: “Aiuto concreto a chi deve comprare libri di testo con la possibilità di ridurre i costi o di rientrare con le spese“
MUGNANO – Scuola, tutto pronto per il mercatino del libro.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Proloco Mugnano Munianum e dalle associazioni Nuova Mugnano, Acculturiamo Mugnano e Voci di Mugnano, si terrà domenica mattina nella villetta comunale di via Ada Negri.
Sarà l’occasione per studenti e genitori di vendere, acquistare o scambiare libri per le scuole medie e il liceo.
“Quest’appuntamento annuale – spiega il consigliere alla Cultura Andrea Cipolletta – è anche un’opportunità di incontro tra ragazzi che hanno portato a termine un anno scolastico e chi si appresta ad iniziarlo. Un’agorà, insomma, in cui scambiarsi anche esperienze ed idee“.
Al mercatino sarà presente anche il sindaco Luigi Sarnataro:
“Un’iniziativa importante per le famiglie che come amministrazione abbiamo promosso già all’indomani del nostro insediamento. Ogni anno l’acquisto del materiale scolastico rappresenta una spesa non di poco conto, soprattutto per chi ha più di un figlio. In questo modo diamo un aiuto concreto a chi deve comprare libri di testo con la possibilità di ridurre i costi o di rientrare con le spese tramite la vendita di quelli usati“.