Attualità

FRATTAMAGGIORE. Rocco Pellecchia presenta “La Valigia dell’Attore”

Pubblicato

il

Mercoledì 18 settembre, alle ore 19, all’istituto Cristo Re di Frattamaggiore Rocco Pellecchia, Tributarista con l’hobby della scrittura, ha presentato il suo nuovo libro “La Valigia dell’Attore” con sottotitolo “L’odore del dolore“.

Alla presentazione, moderata da Don Raffaele Vitale, parroco della Chiesa di San Rocco, erano presenti, in qualità di relatori, Don Fernando Angelino, la dott.ssa Giusy Cirillo e Don Vittorio Cumerlato.

Rocco Pellecchia è molto apprezzato dalla gente, non solo per come scrive ma anche per le qualità personali, come la serietà, la discrezione e la disponibilità di mettersi sempre al servizio per il prossimo: i tanti presenti, infatti, gli hanno dimostrato tutto il loro affetto.

Nei quattro racconti de “La Valigia dell’Attore“,  l’autore ha affrontato il tema dell’Amore da tutti i punti di vista, utilizzando una scrittura narrativa.

Pellecchia, all’interno di questo libro, ha esaminato la quotidianità dell’essere umano e quindi i problemi, i dubbi, le riflessioni, i desideri e le realtà, che ognuno di noi è chiamato ad affrontare giorno dopo giorno.

E non si è fermato, è andato oltre, invitando il lettore a guardarsi dentro, a farsi ripetuti esami di coscienza e a mettersi continuamente alla prova per conoscersi meglio e imparare ad essere liberi da tutti i problemi e i dubbi.

Ovviamente l’autore ha evidenziato, infine, che non tutti riescono a comprendere tale prospettiva.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version