Caivano

CAIVANO. Il dottor Papaccioli da medico e sindaco, infine lo si scopre anche attore

Pubblicato

il

NAPOLI – In questi giorni per le strade di Napoli si sta girando la fiction che prende il nome da un romanzo del celebre scrittore napoletano Maurizio De Giovanni autore anche de “I bastardi di Pizzofalcone”.

Piazza Plebiscito, Piazza Trieste e Trento e il famoso Gambrinus improvvisamente sono stati catapultati nell’atmosfera fascista preconflitto. La Regia è stata affidata al bravo Alessandro D’Alatri e tra i tanti attori che recitano nella fiction come lo stesso protagonista Lino Guanciale che interpreta il Commissario Ricciardi – un commissario di polizia, protagonista di alcuni romanzi gialli e fumetti ambientati negli anni trenta del Novecento, nel pieno dell’epoca fascista, a Napoli – spicca la figura barbuta dell’ex sindaco di Caivano Giuseppe detto Pippo Papaccioli.

Il politico caivanese interpreta un personaggio appartenente alla borghesia napoletana. Grazie alla sua statura longilinea e ai suoi tratti somatici è riuscito a conquistare l’attenzione del regista che gli ha affidato la parte. Per saperne di più abbiamo contattato il diretto interessato e davanti ai nostri taccuini ha dichiarato: “Il set della vita ci sottopone a continue prove, improvvise , impreviste, simpatiche, antipatiche, è bene non farsi cogliere impreparati ed essere sempre pronti all”azione” ciack si gira! The life show must go on!”

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version