CAIVANO – Mentre Marigliano sorride, Caivano non può fare lo stesso! Purtroppo la classe dirigente che caratterizza i due territori non è la stessa e mentre quella caivanese si promuoveva attraverso Facebook con post emozionali e rivendicava il proprio status da ministatista quella mariglianese faceva i fatti.
Infatti grazie all’intervento di Giuseppe Iossa assessore all’Urbanistica di Città Metropolitana è stata scongiurata come destinazione la sua Marigliano portando alla ripartizione tra Caivano e Casalduni la quantità di ecoballe destinate al suo comune.
È così lampante la mancanza di istituzioni sul territorio caivanese che addirittura ci si è affidati a qualche letterina spedita e chissà se recapitata e a qualche post su Facebook che metteva a riparo la cittadinanza. E mentre politici come Iossa facevano il bello e il cattivo tempo alla Conferenza dei Servizi, a Caivano venivano affidate altre 5mila tonnellate in più.
Ma non bisogna dare torto agli addetti ai lavori della Regione Campania, avranno pensato, come tutti del resto, che siccome a Caivano ci sono politici supereroi sicuramente sapranno come gestire l’enorme carico dei rifiuti.