Attualità

SANT’ANTIMO. Daspo urbano per tre parcheggiatori abusivi

Published

on

NAPOLI NORD SANT’ANTIMO

IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE EMETTE TRE DASPO URBANO CON ORDINE DI ALLONTAMENTO PER 48 ORE A CARICO DI TRE PARCHEGGIATORI ABUSIVI

CONTROLLI AL MERCATO SETTIMANALE ELEVATE SANZIONI PER MANCATO VERSAMENTO DEL PAGAMENTO DOVUTO

Inizio di settimana intenso per la Polizia Locale di Sant’Antimo diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, avviate numerose attività di controllo e monitoraggio del territorio finalizzate a reprimere e contrastare vari fenomeni tra cui l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore e guardiamacchine.

Dopo varie attività legate al controllo del fenomeno questa mattina gli uomini della Polizia Locale diretti personalmente dal Comandante Piricelli hanno prima effettuato un accurato controllo al mercato settimanale constatando che più del 90% degli esercenti il mestiere ambulante hanno versato quanto dovuto per espletare tale attività e sanzionato quei pochi che non hanno ottemperato al versamento.

Nei pressi del mercato ubicato nelle adiacenze della stazione ferroviaria e’ stato prima sanzionato ai sensi dell’art.7 comma 15 bis del Codice della Strada un parcheggiatore abusivo che esercitava da svariati anni l’attività nella predetta zona.

Successivamente per la stessa motivazione nei pressi della locale ASL sono stati sanzionati ai sensi dell’art.7.comma 15 bis del Codice della Strada altri due parcheggiatori abusivi che esercitavano da tempo tale attività.

Per tali motivazioni ai sensi degli articoli 9 e 10 del decreto legge 20 febbraio 2017, n. 14 convertito con modificazioni dalla legge 18 aprile 2017, n. 48, considerato che la suddetta violazione amministrativa è stata commessa su pubblica strada , atteso che la condotta tenuta dell’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore e guardiamacchine è lesiva della vivibilità e del decoro della città sono stati emessi N. 3 ORDINI DI ALLONTAMENTO per la durata di 48 ore dal luogo ove è stata commessa la violazione.

Il monitoraggio del territorio finalizzato a prevenire e reprimere gli abusi continua anche in altri settori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version