NAPOLI NORD SANT’ANTIMO
OPERAZIONE TERRA DEI FUOCHI
LA POLIZIA SEQUESTRA UN LOCALE DI CIRCA 50 MQ, UBICATO ALL’INTERNO DEL COMPLESSO ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI, DIVENUTO DISCARICA DI MATERIALI DI RISULTA E RIFIUTI DI VARIO GENERE
PER ALTRE TIPOLOGIE DI REATI DENUNCIATI ALCUNI ESERCENTI IL COMMERCIO PER NON AVER OTTEMPERATO AL RISPETTO DELL’ORDINANZA DI CHIUSURA
Settimana di lavoro intensa per la Polizia Locale di Sant’Antimo diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli.
Messe in campo numerose attività di controllo e monitoraggio del territorio finalizzate a reprimere e contrastare vari fenomeni tra cui la piaga della TERRA DEI FUOCHI.
Durante le fasi di controllo e repressione dei reati legati allo sversamento e deposito incontrollato di rifiuti pericolosi o tali, gli uomini della Polizia Locale, diretti personalmente dal Comandante Piricelli, nell’effettuare accurati controlli all’interno del complesso Istituto Autonomo Case Popolari, hanno constatato che un locale presumibilmente adibito a vano caldaia era aperto.
Dopo gli accertamenti di rito è stato scoperto che all’interno dello stesso vi erano depositati materiali di risulta e rifiuti di vario genere.
Per tali motivi la Polizia Locale ha posto sotto sequestro di Polizia Giudiziaria il locale apponendo i sigilli per violazione D. Lgs. 152 del 2006.
Durante altri controlli effettuati sul territorio nell’ambito del settore legato alle attività commerciali è stato accertato che alcuni esercenti non hanno ottemperato all’ordinanza di chiusura emessa dagli uffici competenti, pertanto gli stessi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza all’ordinanza di chiusura dei locali ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale.
Inoltre sono stati elevati numerosi verbali per infrazioni al Codice della Strada tra cui alcuni per occupazioni di suolo senza la dovuta autorizzazione.
Il monitoraggio del territorio finalizzato a prevenire e reprimere gli abusi continua anche in altri settori.