AFRAGOLA – Riceviamo e pubblichiamo: “Afragola VIVA è una realtà presente da tempo in città, un movimento civico capace di aggregare, proporre e risolvere questioni importanti sul nostro territorio. L’esperienza di “Afragola VIVA” è stata seguita anche in comuni vicini come Casoria, con ottimi risultati. Nel 2020 saremo presenti anche alle amministrative di altri comuni a nord di Napoli. Ad Afragola dopo aver contribuito alla vittoria del sindaco Grillo, e dopo il cambio di appartenenza di gruppo consiliare dei due consiglieri comunali e dell’ assessore eletti nella nostra lista, si rende necessario un confronto con l’amministrazione e con il sindaco Grillo.
La lista non era formata solo dagli eletti, ma è espressione di un gruppo, una storia ed un bagaglio di battaglie ed iniziative importanti. Abbiamo aspettato un anno, assistendo da spettatori alla gestione amministrativa, non essendo coinvolti in nessuna scelta, e ad essere onesti non condividendo quasi nulla di quanto prodotto.
Si rende ora necessario, a distanza di un anno, un confronto per capire in che modo si intende continuare, eventualmente per assumere definitivamente le dovute distanze.
Il coordinamento pro tempore del movimento è assegnato da oggi ad uno dei primi attivisti e fondatore del movimento: Giuseppe Migliore.