Riqualificazione Pineta Comunale: la soprintendenza dà il via libera alle decisioni assunte dal Sindaco Claudio Grillo e dall’assessore al verde Giacco
Afragola. Gli abbattimenti degli alberi nella Pineta Comunale sono avvenuti nel rispetto delle procedure previste e non vi è stata alcuna forzatura delle norme.
Via libera totale da parte della soprintendenza alle decisioni assunte dal Sindaco Claudio Grillo e dall’assessore al verde Camillo Giacco, di concerto con il Settore di competenza per riqualificare la pineta comunale ed eliminare i gravi pericoli per la pubblica incolumità.
La direzione della soprintendenza all’archeologia e paesaggio per l’area metropolitana di Napoli ha riconosciuto le ragioni dell’ente ed autorizzato il prosieguo dei lavori.
Lavori che riprenderanno lunedì prossimo e saranno accelerati per consentire la riapertura alla cittadinanza della Villa comunale entro la fine del mese di luglio.
Successivamente, così come è nei programmi, saranno avviate le procedure per l’attuazione del progetto di ripiantumazione delle aree interessante all’interno dello spazio di verde cittadino.
V.A./ m.e.