Estate a Mugnano, ecco gli eventi del fine settimana
Sarnataro: “Da un lato oggi la prevenzione e la sensibilizzazione dei cittadini su patologie di cui si parla ancora troppo poco, dall’altro domenica una serata all’insegna dell’aggregazione“
Estate a Mugnano, due gli eventi per questo fine settimana.
Si parte oggi con la Giornata per la Prevenzione delle patologie andrologiche, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Croce Rossa.
Da stamani fino alle 18 e 30 in piazza Municipio sarà presente personale medico che effettuerà gratuitamente ecografie per la diagnosi precoce del tumore al testicolo.
Potranno accedere al servizio tutti gli uomini dai 18 ai 40 anni.
Domenica sera, invece, in villa Rodari la Nuova Mugnano organizza i casting di Mr e Miss Italia Baby.
Protagonisti assoluti della serata i bambini dai 3 ai 13 anni.
“Questo weekend abbiamo due belle iniziative dedicate ai più piccoli e ai ragazzi della nostra città – spiega l’assessore al ramo Rita Esposito – Sono lieta che sabato si darà ampio spazio alla prevenzione rivolta questa volta agli uomini“.
Non mancherà alle iniziative il sindaco Luigi Sarnataro: “Due eventi diversi tra loro, ma entrambi importanti per la nostra comunità. Da un lato oggi la prevenzione e la sensibilizzazione dei cittadini su patologie di cui si parla ancora troppo poco, dall’altro domenica una serata all’insegna dell’allegria e dell’aggregazione. Mi aspetto una partecipazione numerosa“.