Fabio Cristarelli, candidato Sindaco di Sei di Casoria Se, attraverso la sua pagina Facebook, ha affermato:
“CI APPARENTIAMO CON I NOSTRI PROGETTI
A urne chiuse, a spogli terminati, a conteggi e riconteggi finiti, vogliamo ringraziare ancora gli oltre 1000 casoriani che hanno voluto preferirci.
Il nostro successo più grande, però, è stato sicuramente quello di riuscire a risvegliare coscienze sopite e quello di rianimare un verace senso di appartenenza alla Città di Casoria. Una comunità che ha ancora bisogno di tanto lavoro, ma che punta ad alzare la testa.
Noi non ci fermiamo, che questo sia chiaro. Il nostro Maggio non finisce qui e se, per questa volta, ha fatto a meno del vostro coraggio, siate certi che “verremo ancora alle vostre porte e busseremo ancora più forte” (cit.).
Abbiamo scelto di seguire una strada nuova, evidentemente sterrata e piena di insidie rispetto a quella comoda ed asfaltata del consenso a tutti i costi. Abbiamo puntato a far sentire davvero la nostra appartenenza alla gente. Abbiamo creduto che partire dalla gente, dalle proposte, fosse l’unica via per uscire da certi schemi.
Abbiamo incassato lo scherno e le previsioni al ribasso come provetti Balboa e “se vi siete detti: non sta succedendo niente” (cit.) oggi ci siamo anche noi.
Se qualcuno ha creduto che, escludendoci dal dibattito, avesse assopito la nostra voglia di lottare per le giuste cause, beh, aveva fatto i conti senza l’oste.
A urne chiuse, a spogli terminati, abbiamo ricevuto, con estrema soddisfazione, il riconoscimento della gente e dei nostri avversari politici. Ci hanno testimoniato i meriti di una campagna elettorale oltre gli schemi e di un risultato che è andato al di là delle LORO più rosee aspettative.
Tra pochi giorni si torna alle urne per il ballottaggio. Noi continuiamo a sostenere che, fondamentale, è andare a votare.
Ai candidati Sindaco va il nostro in bocca al lupo e ci auguriamo, sinceramente, che il loro operato sia sempre pervaso dall’amore per questa Città.
Noi continueremo ad apparentarci solo con i nostri progetti e con quelli che i cittadini vorranno continuare a proporci.
Vogliamo dire sin da ora però, al prossimo Sindaco di Casoria, che in noi troverà sempre un interlocutore disponibile ed attento a sostenere progetti validi e fattibili che mettano al centro le esigenze dei cittadini casoriani“.