La comunità di Marcianise ha vissuto giornate di ansia per la notizia che si è diffusa in città su un caso di meningite che si pensava avesse colpito una bambina di una scuola elementare.
Su Facebook, il sindaco di Marcianise Antonello Velardi ha rassicurato i cittadini, spiegando che è stato un falso allarme:
“++ NON È MENINGITE ++
La bambina di cui vi ho scritto oggi a proposito dell’allarmismo nella scuola Aldo Moro si Marcianise, e che è ricoverata in ospedale, non è affetta da meningite.
La notizia mi è stata comunicata in serata da un suo zio; ai familiari la rassicurazione è stata data dai medici. Il rischio più grave è scongiurato, secondo i familiari.
Ne scrivo qui per un doveroso aggiornamento e per condividere con voi una notizia che è bellissima. Al di là dell’allarmismo, eravamo tutti preoccupati per la bambina. Era in ansia tutta Marcianise.
Sono in corso ovviamente ulteriori e specifici esami, su cui è necessaria una doverosa riservatezza. L’auspicio è che la bambina (tenuta ora precauzionalmente in coma farmacologico) guarisca presto e che tutte le nubi si dissolvano. Può contare – e conta – sulle nostre preghiere“.