Attualità

MUGNANO. Giornata di Prevenzione gratuita sull’Ambliopia

Pubblicato

il

Mugnano, stamani la Giornata di Prevenzione gratuita sull’ambliopia

Sarnataro: “Giornata importante per prevenire una patologia, quella dell’ambliopia, spesso sottovalutata ma che se non presa in tempo può creare diversi problemi ai ragazzi

MUGNANO – È stata un successo la Giornata di prevenzione gratuita sull’ambliopia, tenutasi questa mattina nella sede della Croce Rossa di via Murelle.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata dai volontari della Cri in collaborazione con il Comitato Genitori Scuole di Mugnano, ha visto protagonisti i bambini dai 3 ai 7 anni che hanno eseguito uno screening visivo gratuito per prevenire la patologia dell’occhio pigro.

L’idea – spiega Peppe Amoruso della Croce Rossa – nasce per accendere i riflettori sull’importanza della prevenzione, soprattutto nei bambini che sono i soggetti che devono essere maggiormente monitorati. Nei prossimi mesi non mancheranno giornate per la prevenzione dedicate anche agli adulti“.

Ad effettuare le visite la dottoressa Antonietta Melanzane e la sua equipe.

Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla manifestazione – sottolinea il presidente del Comitato genitori Ciro Ambrosiniin particolare i medici intervenuti, l’amministrazione comunale, il presidente della Croce Rossa Monorchio, il dirigente scolastico, i docenti e i genitori. Il nostro obiettivo è realizzare numerose iniziative come quella di oggi per i nostri bambini“.

Entusiasta il sindaco Luigi Sarnataro: “Una giornata importante per prevenire una patologia, quella dell’ambliopia, spesso sottovalutata ma che se non presa in tempo può creare diversi problemi ai ragazzi. Con la Croce Rossa di Mugnano si è creata un’ottima sinergia e iniziative come queste sono la dimostrazione di come quando c’è collaborazione tra istituzioni e associazioni nascono belle idee a favore della cittadinanza. Ricordo a tutti che domani mattina saremo in villa San Lorenzo per festeggiare la giornata mondiale della Croce Rossa“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version