Mugnano, domani il vernissage del pittore Vincenzo Tesone
Sarnataro: “Da sempre, come amministrazione, abbiamo promosso manifestazioni ed eventi volti alla diffusione della cultura in tutte le sue forme”
MUGNANO – Arte contemporanea, domani il vernissage del pittore Vincenzo Tesone.
La mostra, patrocinata dal Comune, si terrà alle 18 e 30 al Pink Panther di via Mugnano Melito.
Tesone, originario di Villaricca, è presente da tempo nella scena artistica nazionale ed internazionale, vincendo numerosi premi e riconoscimenti.
La sua arte, nella quale ricerca un senso di libertà, è caratterizzata da colori accesi e forme fluide con uno stile astrattista e figurativo.
“Difendere e diffondere la cultura è stata una scommessa vinta da quest’amministrazione – sottolinea il consigliere onorario alla cultura Andrea Cipolletta – Investire nella cultura vuol dire offrire momenti di crescita, confronto tra i cittadini che hanno sete di conoscere e sapere“.
All’evento parteciperà anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Siamo onorati di ospitare la mostra personale di un’artista dal respiro internazionale che proviene dal nostro territorio. Da sempre, come amministrazione, abbiamo promosso manifestazioni ed eventi volti alla diffusione della cultura in tutte le sue forme. Mi auguro una numerosa partecipazione da parte dei miei concittadini”.