Domenica 19 maggio, nell’Antica Pizzeria “Da Michele”, la Mitw, Michele in the World, assegnerà una borsa di studio ad un giovane pizzaiolo, che ha partecipato, insieme ad altri, al progetto Generare Futuro condotto a Napoli dal Forum Provinciale delle Associazioni Familiari in stretta collaborazione con le Acli e l’Arcidiocesi.
Questa iniziativa rientra nella serie di progetti ed iniziative sociali a favore dei giovani, che la nuova generazione della famiglia Condurro continua a sostenere.
Il progetto è finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La Michele in the world in questo modo ha deciso di premiare un giovane, offrendogli una vera e propria opportunità di lavoro.
In occasione dell’evento del 19 maggio, sarà presentata la raccolta fondi e 5XMILLE a sostegno dell’Associazione di Promozione sociale ‘Amici di Peter Pan‘, con il presidente Antonio Del Prete e giovani volontari.
All’interno delle proprie pizzerie, sparse in tutta Italia, la Mitw, nell’arco di tempo che andrà da Maggio a Ottobre, inserirà delle cassette dono e diversi flayer informativi.
La Michele in the World ha inoltre fatto coincidere quest’evento con la chiusura del mese dedicato alla pizza della legalità “Giancarlo Siani Coop.”, un progetto realizzato in collaborazione con la Cooperativa Giancarlo Siani, che prevedeva la presenza nel menù dei cosiddetti “Pizzini Vesuviani”, prodotti nelle terre confiscate alla camorra.
Domenica sarà infine possibile degustare l’antica Pizza Mastunicola, la Pizza Giancarlo Siani Coop e una serie di dolci offerti dalla Pasticceria Napolitano-Poderico.
L’evento, a numero chiuso, si terrà domenica 19 maggio, alle ore 10:30, presso la sede storica “L’Antica Pizzeria da Michele” Via Cesare Sersale, 1: per info e prenotazione rivolgersi agli indirizzi email info@micheleintheworld.com www.micheleintheworld.com