Attualità

NAPOLI. ‘Bimbimbici: la nuova fiaba della bicicletta’, edizione dedicata a Noemi

Pubblicato

il

Domenica 12 maggio, a partire dalle 10.30, in Piazza del Plebiscito ci sarà “Bimbimbici: la nuova fiaba della bicicletta”, manifestazione organizzata dai Cicloverdi di Napoli, tra i portavoci Alfonso Cucciniello.

L’evento ha lo scopo di diffondere, tra i bambini e i giovani, l’uso della bicicletta.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata a Noemi, la bimba di 4 anni ferita nel corso della sparatoria di Piazza Nazionale.

Ai bambini sarà regalata la t-shirt Bimbimbici; il resto dei partecipanti invece riceverà targhette per la bici.

I funzionari della Direzione Territoriale di Napoli dell’INAIL spiegheranno ai bambini le principali regole per pedalare in strada in sicurezza.

Inoltre i bambini saranno accolti dal Conte Bollicine, che dedicherà loro il suo spettacolo con le bolle di sapone.

In Piazza ci sarà anche la BilioApe, la Biblioteca itinerante dell’associazione “Lib(e)ri per crescere”.

Alle ore 11,30 avrà inizio la passeggiata in bicicletta: i bambini potranno godersi il panorama, percorrendo il lungomare fino a Mergellina.

Terminata la passeggiata, i bambini pranzeranno insieme, grazie all’Antico Forno – Capodimonte, che ha offerto un piccolo rinfresco.

Per partecipare alla manifestazione, completamente gratuita, bisogna iscriversi on-line al sito www.cicloverdi.it, compilare il modulo di adesione, che poi i genitori dovranno inviare a cicloverdiposta@gmail.com oppure consegnare direttamente la mattina dell’evento presso il gazebo di accoglienza.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version