Questa mattina a Giugliano c’è stato un sopralluogo allo stadio De Cristofaro per fare il punto sui lavori di restyling.
Erano presenti il Sindaco Antonio Poziello insieme ai consiglieri comunali Giuseppe D’Alterio e Aniello Cecere, i quali fin dal primo giorni hanno seguito l’iter dei lavori. In più era presente il presidente del Giugliano Calcio Salvatore Sestile, i direttori dei lavori e il direttore tecnico dell’impresa che si sta occupando del restyling.
I lavori procedono secondo la tabella stilata mesi fa.
Il campo da gioco sarà completamente in erba sintetico con drenaggio verticale; i sediolini saranno di colore giallo e blu nella tribuna e anche per le panchine. Spogliatoi e bagni sono ormai ultimati.
A breve lo stadio sarà sorvegliato 24 ore su 24 per evitare atti vandalici, che già si sono verificati in questi mesi.
La consegna del De Cristofaro dovrebbe avvenire entro settembre senza però la Curva tanto richiesta dai tifosi.
Impossibile eliminare la pista d’atletica, quindi in un secondo momento verrà messa in piedi una Curva simile a quella già esistente.
Il consigliere comunale dei Verdi, Giuseppe D’Alterio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Minformo.com: “Finalmente a breve la città di Giugliano e gli sportivi di Giugliano avranno di nuovo a disposizione lo stadio De Cristofaro. Abbandonato all’incuria dal 2011. Grazie all’impegno di quest’amministrazione fin dalla sua consiliatura ha lavorato per ridare dignità ad una struttura sportivo come lo stadio.Lo stadio sarà ristrutturato come da progetto, interventi ai distinti, tribune e spogliatoi”.