Ieri sera a Villaricca sul corso Europa, nelle vicinanze di un parco, un extracomunitario di origini africane è stato assalito da una folla inferocita.
L’uomo è stato rincorso mentre tentava di fuggire su una bicicletta ed è stato letteralmente linciato da un gruppo di persone tra le quali erano presenti anche alcune donne.
Calci, pugni e anche bottiglie di vetro spaccate sull’uomo, reo secondo i tanti presenti, di aver tentato di violentare una bambina per poi darsi alla fuga.
Al momento non è ancora chiaro se questo sia il motivo reale dell’aggressione, ma se confermato dalle indagini dei Carabinieri, sarebbe un qualcosa di veramente atroce.
L’uomo è stato salvato solo grazie al rapido arrivo dei Carabinieri della vicinissima caserma, che hanno sedato la folla.
Un’ambulanza del 118 è accorsa sul posto per soccorrere l’uomo prima di trasportarlo in ospedale, tra le urla delle persone presenti sul posto.
Tutto questo è accaduto intorno alle ore 20 e il traffico è andato in tilt.
I militari hanno continuato a raccogliere testimonianze sul posto per fare luce sull’aggressione prima di raggiungere l’uomo in ospedale.