CRISPANO – Sono state lunghe le attese ma alla fine il centro sinistra ha trovato la quadratura del cerchio, in un espressione di un gruppo politico unito la scelta per il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio è ricaduta sull’Avv. Michele Emiliano, stimato professionista del territorio e già consigliere comunale.
La sintesi sull’avvocato crispanese è stata trovata all’unanimità da quello che a Crispano si può benissimo chiamare centro sinistra unito. Infatti la lista che concorrerà alle prossime elezioni sarà sicuramente una civica formata da società civile, parte dei trasfughi del PD che appoggiarono LeU alle scorse elezioni politiche del 4 marzo 2018 e altri elementi del PD che si rivedono nelle idee e nelle visioni del giovane avvocato.
Michele Emiliano, atteso e fortemente voluto sia dai suoi colleghi di partito che dai crispanesi che lo conoscono, ha già tracciato le linee guida di quello che sarà il loro programma elettorale, trovando negli addetti ai lavori pieno appoggio e condivisione su quello che dovrà essere anche lo stile della propria campagna elettorale.
Per il centro sinistra crispanese bando alle chiacchiere e alle promesse qualunquiste, quello che serve a Crispano, un comune reduce da uno scioglimento per infiltrazioni camorristiche, è ben altro. Ai cittadini interessa di vivere in una città funzionale e funzionante, e un buon amministrativista qual è Michele Emiliano sa già dove e come operare. Crispano è da tempo che l’ordinario è diventato ormai straordinario e quindi partire dalle cose semplici è già un ottimo traguardo. Ma per fare ciò il nuovo sindaco di Crispano non deve essere messo in condizioni di subire ricatti, bisogna dargli ampio spazio di azione e dotarlo di forze nuove e fresche con grande voglia di fare ed entusiasmo.
L’Avvocato crispanese porterà a Crispano un nuovo modo di fare politica, la sua idea è quella che un Comune non può essere amministrato da una singola persona ma da un pool di addetti ai lavori che dovranno metterci passione per la cura della res publica e amore per la propria città. Questa è una delle tante idee del candidato sindaco del centro sinistra per assicurare ai cittadini crispanesi quella discontinuità tanto ambita nel Comune alle porte di Napoli.