SCAFATI – Tra i vari schieramenti interessati alle prossime elezioni amministrative, ce ne uno in particolare che già sta muovendo i suoi primi passi verso quello che realmente si può chiamare il cambiamento.
Dopo due anni e mezzo di commissariamento a causa delle ingerenze della criminalità organizzata, la cittadinanza di Scafati ha il dovere di appropriarsi della politica cittadina e a muovere i primi passi è il gruppo di “Ora Scafati” capitanato dall’ex assessore Raffaele De Luca.
Il principio fondante del neonato gruppo politico volto al civismo è il cambiamento, partendo da una figura che non abbia mai fatto politica per mestiere ma che sappia bene cosa significhi il lavoro di squadra. Non a caso l’ex assessore De Luca ha individuato in Massimo Cavallaro, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Scafati e Cetara, il miglior nome spendibile per la causa Scafati.
Un professionista serio, manager di livello, al quale c’è da ascrivere tutto il successo di una banca come quella del Credito Cooperativo, che ha molta dimestichezza con il tema bilancio e che di sicuro potrà essere un ottimo amministratore anche in termini di legalità.
Insomma, a differenza di altri, qui si parte dal nome che dovrebbe mettere d’accordo tutti quelli che aspirano nel vero cambiamento. Il programma, indiscutibilmente ha la sua importanza e quella sarà la prima cosa al quale penseranno i futuri aderenti a questa coalizione, ma Scafati ha bisogno, dopo tutto il trascorso politico passato, di figure integerrime che facciano tornare la voglia di fare politica in città e Cavallaro può essere una di queste.