Unite nella diversità ma che rappresentano un motore forte dell’Italia, unite contro l’autonomia differenziata delle Regioni e per una maggiore attenzione sulle città.
Questo il pensiero del sindaco di Napoli Luigi de Magistris introducendo l’incontro con il pari ruolo Beppe Sala, pimo cittadino di Milano, all’interno del Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli.
“Da Napoli si vuole dare un messaggio forte di due città diverse, due sindaci diversi che dialogano per costruire un’Italia unita nelle differenze e nelle diversità“, evidenzia ancora de Magistris che aggiunge “Noi crediamo molto nella autonomia, in quella vera, delle città, dei territori e della gente. Abbiamo riflettuto e sia io che Sala riteniamo che la risposta dell’autonomia differenziata delle Regioni non sia quella giusta“.
L’idea dell’incontro, anzi degli incontri, infatti il sindaco di Napoli sarà a Milano il 12 marzo prossimo, è stata pensata appena subito dopo l’episodio dei cori razzisti ai danni del calciatore del Napoli Kalidou Koulibaly, durante l’incontro Inter-Napoli del 26 dicembre dell’anno scorso. Partita preceduta dagli scontri tra ultras delle due squadre, consumatisi all’esterno dello stadio Meazza.
Per i quali il primo cittadino espresse solidarietà al giocatore e alla città di Napoli.