Marano. Tutto pronto per il Carnevale sociale. L’annuncio dell’assessore Bianca Perna
Marano: giovedì 28 febbraio, a partire dalle ore 10,00, gli alunni, i dirigenti, gli insegnanti, i genitori e tutti coloro che vorranno prendere parte al Carnevale Sociale “AmbientiAmoci”, si daranno appuntamento in Piazza della Pace, per iniziare la sfilata lungo Via V. Merolla ( isola pedonale) e raggiungere come punto di arrivo la Piazza Escrivà.
“La piazza diventerà – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione Bianca Perna – il luogo di stazionamento e di svolgimento delle attività di promozione e sensibilizzazione della tematica del Carnevale sociale 2019. diffondere tra gli studenti di ogni ordine e grado un messaggio di legalità ed educazione all’ambiente”, conclude la Perna.
Per tale scopo la Ditta Tekra, addetta allo smaltimento dei rifiuti urbani del Comune di Marano, fornirà la propria collaborazione con un allestimento e la simulazione di una micro isola ecologica; un point informativo e dimostrativo che sarà coordinato da una piccola rappresentanza formata da alunni, coadiuvati a loro volta, da un responsabile esperto della comunicazione sul tema.
La Polizia Municipale e la Protezione Civile, oltre che garantire la vigilanza e la sicurezza, contribuiranno all’iniziativa con delle attività informative grazie all’allestimento di uno spazio gazebo.
Le scuole con il loro operato valorizzeranno l’evento, promuovendo la realizzazione di opere ispirate alla tematica del rispetto e salvaguardia all’ambiente.
L’iniziativa si concluderà alle ore 13,00.