Ambiente

MARANO. Emergenza maltempo: la polemica sui social

Pubblicato

il

Marano: continuano a verificarsi danni in seguito alle raffiche di vento che da questa mattina imperversano sul capoluogo campano e in provincia.
Si sono scatenate sui social, nonostante la straordinarietà dell’evento, le polemiche da parte di un gruppo di cittadini, critici anche con il Sindaco che ha inviato, su invito dell’ANCI Campania, un appello alle famiglie ad evitare di uscire di casa.

Sul tema sono intervenuti anche i consiglieri comunali Rosario Pezzella e Stefania Fanelli.
Per il candidato del Movimento Civico Maranese e della Lega quella del sindaco è un’ottima iniziativa:”magari allertarsi per le fasce più deboli ed evitare loro di uscire fornendo l’assistenza richiesta – scrive sui social – questo è vivere in una comunità. Anche i cittadini in difficoltà con giornate come questa dovrebbero avere un Numero Verde per chiedere assistenza“.
La Fanelli invece dichiara:”E’ emergenza in tutta la città. È un momento in cui dobbiamo collaborare tutti“.

Il sindaco Rodolfo Visconti è nuovamente intervenuto ai microfoni di Minformo dichiarando:”Purtroppo le raffiche di vento hanno creato disagi e danni in moltissime zone, non solo nella provincia di Napoli. Come Amministrazione ci siamo attivati sin dalle prime ore del mattino per monitorare, sorvegliare ed intervenire dove ce ne era la necessità. Ringrazio tutti gli assessori e i consiglieri che sono stati presenti sul territorio. L’invito ad evitare di uscire se non necessario è dettato dal buon senso. Non penso ci sia bisogno di ordinanze per capire che il vento è pericoloso e si deve fare molta attenzione negli spostamenti, che siano a piedi, in macchina o peggio ancora sulle due ruote. L’istituto Levi non ha la presenza di Alberi di alto fusto ed i cartelloni pubblicitari su via Falcone sono stati personalmente controllati da me, con il supporto della Polizia Municipale e la Protezione Civile“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version