In questi anni, nonostante la segnaletica verticale ed orizzontale che invitava gli automobilisti a rallentare e a fermarsi in presenza dello Stop, si è assistito ad un ripetersi di tamponamenti più o meno gravi.
Gli automobilisti che percorrono Via Papa in direzione via Crispi, mantengono una velocità sostenuta, (nonostante sia obbligatoria una velocità di 20 e 30 km/h), non riuscendo nella maggior parte dei casi a fermarsi in tempo.
Mentre gli automobilisti che provengono da Via F. Crispi, per aumentare la visibilità spesso superano di alcuni metri lo Stop.
Si crede necessaria l’apposizione di un detrattore più forte, in questo caso pensiamo sia utile l’istallazione di un Semaforo o di uno specchio convesso.
Questa domenica è partita la raccolta firme, che manifesta l’urgenza di prendere un provvedimento.
Chiediamo, tutte e tutti insieme, ai responsabili dell’ufficio tecnico predisposto e al sindaco Luigi Sarnataro che siano rivalutati i lavori peritali della segnaletica sia verticale che orizzontale del tratto di strada che si interseca tra Via Papa e Via Crispi, in relazione all’aumento di densità demografica ed intensità del traffico.
Comunicato stampa Potere al Popolo Marano-Mugnano-Calvizzano