Attualità

CASAVATORE. Stazione di rifornimento abusiva, denunciati due uomini

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli, nel corso della costante attività esercitata, finalizzata a tutelare gli interessi dell’erario e a preservare il corretto e libero funzionamento delle regole di mercato, ha intensificato i controlli sul territorio provinciale.

Tali controlli sono volti a contrastare il fenomeno del contrabbando di prodotti energetici sottoposti ad accisa.

A Casavatore, i finanzieri hanno individuato, all’interno di un autoparco, una stazione di rifornimento abusiva, con tanto di cisterna, elettropompe per il travaso e relativo conta-litri portatile, fermo a quasi un milione di litri erogati.

La stazione era gestita da due soggetti, prontamente denunciati all’autorità giudiziaria per contrabbando di prodotti soggetti ad accise.

L’impianto, privo di licenza per l’esercizio dell’attività, è stato trovato in assenza delle fondamentali regole di sicurezza, con gravissimo rischio per l’incolumità pubblica.

Sono tutt’ora in corso accertamenti fiscali, volti a quantificare le imposte evase, e analisi sul prodotto petrolifero sequestrato, per verificarne l’eventuale alterazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version