Attualità

Nel giorno del Reddito di Cittadinanza, Di Maio contestato nella sua Pomigliano

Pubblicato

il

Sfondo blu, logo e scritta gigante bordata dal tricolore: Reddito di Cittadinanza.

Sottotitolo: “Una rivoluzione per il mondo del lavoro”.

Si presenta così il portale della misura cardine dei Cinque Stelle al Governo che sarà operativo da oggi, dopo la presentazione ufficiale, prevista alle 15, del Ministro del Lavoro e Vicepremier Luigi Di Maio.

Fino al 6 marzo si tratterà solo di un sito informativo: conterrà le istruzioni sui documenti necessari per richiederlo, i requisiti per ottenerlo, dove richiedere l’Isee e altre informazioni.

Questa mattina, però, Di Maio si trova al Liceo classico-scientifico Vittorio Imbriani di Pomigliano, dove il Ministro parteciperà al convegno “Merito e Innovazione”.

Prima del suo arrivo, operai, studenti e disoccupati hanno inscenato una protesta fuori all’ingresso del Liceo.

I manifestanti, una quindicina di disoccupati e lavoratori provenienti da Napoli e Brusciano, oltre gli studenti, hanno bloccato la circolazione delle auto per pochi minuti.

Ci sono stati cori conto Di Maio e qualche momento di tensione con le forze dell’ordine.

Ieri i Cobas in un comunicato avevano scritto: “Di Maio di nuovo a Pomigliano, ma lontano dalle fabbriche, ancora una volta sarà lontano dalla Fca e dal reparto di Nola. Viene a parlare ancora agli studenti, a cui servono i fatti non le parole. Gli studenti vogliono l’eliminazione dell’alternanza scuola lavoro perché hanno misurato che o non si fa nulla, o si lavora a nero per qualsiasi supermercato o dentro una fabbrica“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version