Centro Servizi per il Volontariato, al via lo sportello di Afragola per l’area a nord di Napoli
Attivo da giovedì 7 febbraio, ad Afragola, lo sportello territoriale Area Nord del CSV Napoli.
Lo sportello ha l’obiettivo di avvicinare l’erogazione dei servizi del Centro Servizi per il Volontariato alla vita quotidiana dei cittadini, dei volontari e delle associazioni.
L’Amministrazione Comunale di Afragola e il Centro Servizi per il Volontariato di Napoli e provincia (CSV Napoli) hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere la cultura del volontariato e sostenere ulteriormente le associazioni nell’area a nord di Napoli.
«E’ nostro dovere essere vicini alle associazioni – spiega Nicola Caprio, presidente del CSV Napoli – che sono distribuite sul territorio della Città Metropolitana.
Afragola, dopo le esperienze già realizzate a Giugliano in Campania e Caivano per tutta la fascia a nord di Napoli, si aggiunge agli altri due sportelli già attivi a Somma Vesuviana e a Piano di Sorrento per offrire ai volontari un punto di riferimento territoriale.
Proseguiamo a diffondere, come già facciamo da tempo, i valori della legalità, della solidarietà e della cittadinanza attiva».
In questa ottica, gli sportelli territoriali rappresentano articolazioni attive del CSV Napoli, nati per rispondere ai bisogni e alle principali istanze del territorio provinciale.
«L’avvio delle attività del Centro Servizi per il Volontariato sul nostro territorio – ha dichiarato il sindaco di Afragola Claudio Grillo – è un segnale dell’attenzione che l’amministrazione comunale da me presieduta intende avere nei confronti di tutte le iniziative portate avanti dal mondo del volontariato, con particolare riferimento a quelle attività che hanno l’obiettivo di sostenere i cittadini nelle richieste di accesso ai diversi servizi che l’Ente eroga».
Lo sportello sarà attivo tutti i giovedì dalle 9 alle 18 nei locali comunali della ex scuola Settembrini in via Sturzo 9 ad Afragola.