Napoli

Successione di De Magistris, Clemente in pole

Pubblicato

il

La sempre più probabile ascesa dell’attuale numero uno di Palazzo San Giacomo, Luigi De Magistris, verso altri lidi impone necessariamente al popolo di sinistra che negli ultimi anni si è riconosciuto nella figura dell’ex Pm a formulare ragionamenti su quale sia il profilo più adatto ad occupare la poltrona della terza città d’Italia.

Chiariamo subito a scanso di equivoci che per adesso l’ex magistrato rimane saldamente in sella pur con mille problematiche, ma la voglia di tentare il grande salto alla Regione e sfidare De Luca con cui i rapporti sono sempre più tesi è tanta. Non è ancora certo invece l’impegno in prima persona per le europee.

Tra i nomi in pole position per la successione di De Magistris ci sarebbe quello dell’attuale Assessore ai Giovani, Polizia locale, mobilità e beni confiscati, Alessandra Clemente.
Le altre ipotesi al vaglio di De Magistris e della sua squadra porterebbero al giornalista Sandro Ruotolo che già nel 2013 tentò, tuttavia senza successo l’avventura in politica con la lista Rivoluzione Civile; Ruotolo tra l’altro è lo zio della Clemente.
Poi c’è l’attuale Presidente della III Municipalità, Ivo Poggiani che sta ben figurando e secondo molti dopo aver gestito una Municipalità complessa come la III è pronto al grande salto. Infine c’è l’Assessore all’Ambiente, Raffaele Del Giudice, spodestato mesi fa dall’incarico di Vice Sindaco che molti sostengono potrebbe aver strappato la promessa dallo stesso De Magistris di essere lui il candidato a ricoprire la carica di sindaco della città partenopea.

Pasquale De Laurentis

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version