SANT’ANASTASIA. Quella di San Ciro è una ricorrenza religiosa da sempre sentita per la comunità anastasiana che ogni anno partecipa in massa alla tante attività che si organizzano in questo periodo in onore del Santo.
Se si sottolinea poi che l’amministrazione Abete sin dal suo insediamento ha sempre mostrato grande interesse in ogni occasione, con il sindaco Lello Abete in prima linea, si può capire come sia attesa anche stavolta da cittadini e amministratori.
Ed è proprio il primo cittadino del comune vesuviano, con una nota dalla sua pagina pagina Facebook ufficiale, a ribadire l’importanza dell’evento:
“La nostra comunità è molto legata a San Ciro, sabato sera abbiamo cominciato i festeggiamenti in onore del Santo con una celebrazione nella chiesetta a lui dedicata in via Marconi, ieri mattina si è tenuta poi l’ormai consueta ‘Fiera del dolce’ che si ripete da anni con sempre costante partecipazione di fedeli e cittadini e nel pomeriggio siamo stati a Portici. Una messa cui ho preso parte insieme al sindaco di Portici, Enzo Cuomo, e con noi l’associazioni San Ciro di Sant’Anastasiana con tanti nostri concittadini, a celebrare la messa don Nicola viceparroco di Santa Maria la Nova. Giovedì 31 gennaio ci sarà una giornata religiosa dedicata a San Ciro e, infine, domenica 3 febbraio la processione. Noi continuiamo a lavorare per la comunità chiedendo anche la protezione di San Ciro che ci aiuti nell’impegno quotidiano a favore della nostra Sant’Anastasia”.